Friday, January 19, 2007

Le targhe alterne a Roma

Le targhe alterne a Roma sono una questione privata tra di noi. L'ordinanza comunale non è ancora stata emessa che già partono le contrattazioni.

C'è poco da scherzare: se il padre deve andare al lavoro, la madre non è da meno. I figli ormai guidano tutti, e non possono rinunciare ad una comodità acquisita. Si può andare avanti ore.

Negli uffici si fa la conta, passaggi si barattano con caffè, merendine, viaggi alla fotocopiatrice. Il tapino che non ha a disposizione neanche una macchina, uscito sconfitto dalla tenzone familiare, è condannato ad un giorno a settimana di schiavitù.

Si potrebbe dire che i motorini godano un po' di questa situazione, ma la realtà è che siccome fanno sempre come gli pare, neanche se ne accorgono.

Alla fine il risultato è quello desiderato: strade comunque intasate, macchine una massimo due a persona, mezzi pubblici schifati come sempre.

L'aria non migliora, ma vuoi mettere la soddisfazione?

4 comments:

gianandrea said...

io sto usando i mezzi e mi trovo bene. forse perchè non sono romano. ma con un autobus, normalmente da casa in 20 minuti sono in centro e non mi incazzo per parcheggiare. i romani si schifano per poco.

Pier said...

i romani si schifano...
;-)

esterella said...

io prendo la macchina...
sempre e comunque...
dopotutto non è mica detto che i vigili mi vedano ;)

ciao!

Pier said...

ok...ti sei meritata la cittadinanza onoraria!!!