Ah, la grandeur francese! Quel misto di classe e paraculaggine che li eleva sempre un metro più su del resto del mondo.
Ma in fondo in fondo, in un angolo nascosto del loro sacro cuore, i francesi ci invidiano: perchè loro se ne fregano dei sobborghi mentre noi ce ne freghiamo di tutto, perchè loro sono obbligati dal loro status a bere vino pure a 40° mentre noi ci congestioniamo buttando giù litri di birra gelata inclusiva di rutto libero, perchè loro ci vendono la corrente ma si tengono le scorie d'uranio.
Si potrebbe dire che queste sono supposizioni, una cosa così, tanto pe' ride...E INVECE NO, cari miei, adesso le prove di questo complesso di inferiorità sono sotto gli occhi di tutti: hanno eletto presidente un clone di Berlusconi.
Il Berlusca va in discoteca e si scatena? Tac, filmato di Sarkozy che lo imita al karaoke. Berlusconi donnaiolo? Tac, via la moglie appassita - pussa via brutta bertuccia, direbbe Sordi - e spazio alla top model italiana (notata la finezza?). Berlusconi si fa le leggi per sistemare le sue faccende? Tac, colpo di genio: in Francia viene promulgata una legge che consente di divorziare immediatamente, e Sarkozy si ritrova signorino.
Qui però scatta la grandeur, quel colpo di teatro finale che mette ancora la Francia un gradino sopra tutti gli altri: Sarkozy ormai libero sposa la Bruni in una cerimonia segreta, e completa il cerchio in un modo che nemmeno il Berlusca aveva immaginato.
Un capolavoro.
Da noi intanto Fini fa un figlio con una ex velina. Ah, la vita di provincia!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment