dovrei essere più costante nell'aggiornare il blog...ho una lista lunga così di cose di cui voglio parlare e presto per molte di esse non varrà più la pena!
recentemente una mia amica sta vivendo uno degli incubi dell'era lavorativa moderna: il blackout delle telecomunicazioni. nel suo ufficio non funziona né internet né il telefono fisso. niente mail, niente fax, niente piccioni.
oggigiorno una situazione del genere ti fa sentire come un toro appena matado: totalmente fuori uso, spento, finito, etc etc etc.
eppure è in queste situazioni che il vero ingegno si manifesta. terminato l'archivio e la pulizia della scrivania, quali sono le attività che permettono di superare il tot di ore che comunque si devono trascorrere in ufficio.
di seguito una lista assolutamente incompleta delle soluzioni, raccontate da amici o vissute da me in prima persona:
- prolungamento ad libitum della colazione (al bar, vista la situazione) e delle pause caffè e pranzo;
- torneo di hearts tra colleghi sfruttando i pc in rete;
- compilazione delle schedine del superenalotto per le giocate cumulative (mai vinto nulla);
- consultazione spasmodica di cataloghi e riviste;
- lettura di libri e succcessivi forum di discussione;
- adempimento commissioni, pagamenti, fino ai favori agli amici;
- se disponibile una TV, visione dei vari telegiornali e delle seguenti soap opera;
- se si hanno lettori dvd visione di film, simpson, griffin, lost, etc
ho tralasciato le ovvie scene di disperazione, insofferenza, lamentele verso l'azienda e quant'altro poichè fin troppo banali per essere citate.
la lista è certamente incompleta...dev'essere perchè oggi internet funziona
;)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
grazie per avermi addirittura dedicato un post...
e apprezzo particolarmente le soluzioni che mi hai indicato...
devo però comunicarti che il torneo di hearts in rete è impossibile, come qualunque altro torneo, per due motivi: 1. noi lavoriamo su computer apple, quindi niente hearts
2. problema principale: non disponiamo neppure dell'intranet al momento, quindi niente rete.... :(
Invece devo convenire con te che ci sono degli aspetti positivi a questa situazione e uno di questi è che, dovendo lavorare da casa, posso dormire un'ora in più al mattino, passare la mattinata a casa e andare in ufficio all'ora di pranzo in modo da pranzare coi miei colleghi e socializzare prima di rientrare in ufficio a guardare i dvd dei simpson e dei griffin. Se continua così mi porterò la mia collezione di sex and the city e me li ripasso!!!
Non parliamo poi dei cataloghi e delle riviste: ormai credo di avere imparato a memoria i cataloghi di immagini delle varie agenzie fotografiche, in questo caso davvero per lavoro! I giornali invece li leggo tutti i giorni per deformazione professionale, quindi in questo nn è cambiato molto...
Mi sa che se la situazione si protrae monterò io stessa il plasma che per ora è abbandonato in un angolo... anzi, potrei pensare di montarlo direttamente nel soggiorno di casa mia... sai per il solito discorso che sto lavorando a casa metà giornata...
ok, mi sono dilungata perfino troppo, ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
PS: cmq sono diventata bravissima a backgammon, chi mi vuole sfidare?
stiamo facendo dei passi avanti!!!
Internet c'è!!!
:)
bacetti
Post a Comment