Allora:
gumtree.com
craigslist.co.uk
loot.com
moveflat.com
fish4home.com (solo per appartamenti, però)
easyroommate.com (a semi-pagamento)
flatmate.co.uk (a pagamento)
nabs.org (che però non funziona in questo periodo)
ma anche
italianialondra.com
ASW (per gentile concessione di miss e.)
insomma, cercare una stanza a Londra (il famoso flatshare) è un lavoro vero, che richiede ore di studio e la lettura di centinaia di avvisi, poi una cover letter di presentazione per ottenere una interview (in questo caso, viewing dell'appartamento con altri inquilini presenti), poi si attende il responso finale nella speranza di essere stati presi. ovviamente, si può anche rifiutare il posto :)
ma significa anche aprirsi a un mondo di persone che vengono da ogni parte del mondo, spesso in gamba, che come te hanno cercato e trovato una loro sistemazione. e contattarli ti fa solo desiderare di andare là più velocemente per entrare in un mondo realmente multietnico e multiculturale (che poi, magari mi sto solo illudendo)
e poi c'e la famosa solidarietà degli italiani all'estero che anche se hanno già affittato la loro stanza si offrono di aiutarti nonostante tu sia un perfetto sconosciuto. ti lasciano il numero e ti dicono di chiamarli se hai bisogno. e tu sai già che farai lo stesso, quando sarà il tuo turno.
sono contento di andare a Londra e anche se non sarà una passeggiata credo che andrà tutto bene :)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment